MANIFESTAZIONE DI INTERESSE: PARTECIPARE ALLA MANIFESTAZIONE FICO 2018

Comunicato Stampa Cefalù

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE ED INDAGINE CONOSCITIVA PER L’INDIVIDUAZIONE DI SOGGETTI PRIVATI INTERESSATI A PARTECIPARE ALLA MANIFESTAZIONE FICO 2018 NELL’AMBITO DI EATALY WORLD 2018 – BOLOGNA.

Il Comune di Cefalù rende noto che sta svolgendo un indagine conoscitiva volta a verificare la disponibilità di società o ditte interessate alla partecipazione alla manifestazione FICO 2018 nell’ambito del Festival Nazionale dei Borghi più belli d’Italia che si svolgerà a Eataly World 2018 – Bologna – Da venerdì 26 a domenica 28 ottobre e che vedrà il coinvolgimento di tutti i Borghi siciliani appartenenti al club.

DESCRIZIONE DELLA PROPOSTA
La manifestazione avrà luogo a FICO Eataly World, il parco agroalimentare più grande al mondo inaugurato a Bologna lo scorso 15 novembre, dove il club dei Borghi, del quale Cefalù fa parte, sarà presente con “l’Osteria dei Borghi più belli d’Italia” e uno stand per la vendita dei prodotti tipici.
La programmazione ricalcherà per molti versi quella delle passate edizioni con un accento maggiore sull’aspetto enogastronomico, data la location.
Saranno messe a disposizione dei Comuni facenti parte del club, delle postazioni costituite da un desk della misura di 220×80 cm – tutte collocabili all’interno del Parco, e l’allestimento delle postazioni riservate ai produttori (e di conseguenza la vendita) sarà possibile già dal pomeriggio di giovedì 25 ottobre.
La proposta, rivolta a tutti i produttori di prodotti tipici del territorio e alle aziende che hanno come propria produzione il tipico street food siciliano, consiste nella possibilità di usufruire a titolo gratuito di una postazione, come sopra descritto, per il periodo della manifestazione, dove si potrà effettuare attività di promozione e vendita.
La partecipazione alla manifestazione è gratuita mentre alle aziende interessate graverà il costo di viaggio, vitto e alloggio.
L’istanza, in carta libera intestata, dovrà pervenire improrogabilmente entro e non oltre le ore 12:00 del 10/10/2018 al protocollo generale del Comune di Cefalù con consegna a mano oppure a mezzo pec al seguente indirizzo protocollo@pec.comune.cefalu.pa.it