Accessibilità

Le pubbliche amministrazioni hanno l’obbligo di favorire l’accesso delle persone disabili agli strumenti informatici e telematici.

Un sito accessibile permette la fruizione delle proprie pagine da parte di tutti gli utenti, indipendentemente dal sistema operativo e dagli strumenti di navigazione, garantendo anche alle persone disabili il diritto di accesso alle informazioni.
Il Comune di Cefalù sta adottando gli accorgimenti necessari a rendere il proprio sito Istituzionale a altri siti tematici, quanto più possibile – e sempre più – in ottemperanza  alla normativa italiana in materia di accessibilità per i siti Internet.

Si indica di seguito l’indirizzo del modulo web cui inoltrare segnalazioni relative ad eventuali difetti dei sistemi informatici, in termini di conformità ai principi generali per l’accessibilità previsti dall’art. 3-bis della Legge n. 4/2004 e s.m.i. e alle prescrizioni delle Linee guida sull’accessibilità degli strumenti informatici” del 26/11/2019 emanate da AGID. Tramite il modulo indicato di seguito possono essere indirizzati eventuali suggerimenti atti a migliorare l’accessibilità delle pagine.
Potete compilare il modulo all’indirizzo: Modulo Feedback