Arte, all’Ottagono di Santa Caterina approda “Made in Sicily”

“Made in Sicily” è il titolo della bipersonale dedicata a Marco Favata e Matteo Must, con cui il “Centro d’arte Raffaello” di Palermo riprenderà l’attività espositiva dopo la parentesi estiva con un evento all’Ottagono Santa Caterina in piazza del Duomo a Cefalù.

I due artisti, nomi di punta della galleria, esporranno le loro opere a partire dal 9 settembre, data dell’inaugurazione (ore 18.30), fino al 23 del mese.

“Made in Sicily” racconta il talento di due artisti contemporanei: Marco Favata e Matteo Must sono diversi per formazione, esperienze ed età ma hanno in comune l’alto indice di gradimento da parte del pubblico. Entrambi, infatti, hanno regalato al “Centro d’arte Raffaello” grandi soddisfazioni, registrando altresì il consenso di molti collezionisti e addetti ai lavori nel corso dei precedenti eventi artistici.

GLI ARTISTI

Marco Favata è palermitano mentre Matteo Must è nato a Sant’Agata di Militello, in provincia di Messina. Per entrambi, l’isola rappresenta una fonte ispiratrice di suggestioni artistiche, sebbene declinata attraverso due linguaggi espressivi molto lontani tra loro.

Il tratto che li accomuna è l’amore per i luoghi affettivamente cari e suggestivi della Sicilia: emozioni e sentimenti che si traducono in doni artistici preziosi e si riversano sulla tela, restituendo agli osservatori la bellezza seducente e incontrastata del paesaggio, attraverso l’audacia di accostamenti cromatici e letture soggettive.