Cefalù commemora Sebastiano Tusa, appuntamento al teatro Cicero

“Una famiglia per mare e per il mare” è il titolo dell’iniziativa in ricordo dell’archeologo di fama internazionale Sebastiano Tusa, morto nel disastro aereo in Etiopia il 10 marzo del 2019, che si svolgerà al teatro comunale Cicero di Cefalù, giovedì 27 aprile alle ore 17.30.

Organizzato dalla sezione cefaludese dell’Archeoclub, con il patrocinio del Comune di Cefalù, l’incontro sarà occasione per presentare il documentario di Matteo D’Agostino e del direttore del Centro regionale per la progettazione e il restauro Alessandra De Caro, dedicato all’archeologo e alla sua famiglia.

Dopo i saluti del sindaco Daniele Tumminello, dell’assessore alla Cultura Antonio Franco e del presidente dell’Archeoclub di Cefalù Stefania Randazzo, ci saranno gli interventi di Andrea e Lidia Tusa e del vice presidente dell’Archeoclub d’Italia, Flora Rizzo.

Cefalù, 24 aprile 2023