A Cefalù nasce un tavolo tecnico per lo Sport

Questa mattina il sindaco di Cefalù, Daniele Tumminello, ha incontrato presso la casa comunale i rappresentanti delle società sportive Real Sports Cefalù, Cefalù Volley, Basket Cefalù 1972 e Agari Coreu’o.

Al termine della riunione, il primo cittadino, facendo propria la proposta pervenuta dalle quattro società, nell’ottica costruttiva di un dialogo tra tutte le realtà associative sportive cittadine e ritenendo che i valori dello sport, la funzione formativa educativa e civile dello stesso, la sua importanza per il benessere psicofisico e la crescita soprattutto dei giovani debbano avere la piena centralità e rappresentare il vero e unico comune denominatore capace di valorizzare l’impegno di tutte le realtà sportive presenti sul territorio comunale, ha deciso di istituire un tavolo tecnico permanente dedicato alla tematica e finalizzato alla costruzione di proposte condivise e alla risoluzione delle problematiche esistenti.

Al tavolo di prossima costituzione presso il Comune di Cefalù, saranno invitati a partecipare i rappresentanti delle società sportive che operano nel territorio. Il tavolo tecnico sarà presieduto dal sindaco.

Cefalù, 8 Novembre 2023