Per tutte le istanze, segnalazioni e comunicazioni di competenza dello Sportello Unico dell’Edilizia da inoltrare in modalità telematica è necessario:
- richiedere l’iscrizione nell’archivio anagrafico del software Halley (Pratiche Edilizie)
- effettuare la registrazione al portale
- aver installato un software per la generazione di PDF/A
- possedere una firma digitale
Il professionista che intende presentare una pratica tramite il portale SUE deve richiedere all’indirizzo PEC: protocollo@pec.comune.cefalu.pa.it l’inserimento del suo nominativo nell’archivio anagrafico del software Halley (Pratiche Edilizie) in uso presso l’ufficio tecnico comunale “Settore Edilizia Privata-Pianificazione Urbanistica.”
L’istanza con allegata la scansione del documento d’identità dovrà contenere tutti i dati anagrafici e professionali del professionista richiedente: nome, cognome, data e luogo di nascita, codice fiscale, residenza, eventuale domicilio lavorativo se diverso da quello di residenza, indirizzo di posta elettronica, preferibilmente certificata, recapiti telefonici, il proprio profilo professionale e quindi l’iscrizione all’albo di appartenenza.
Dal momento che la procedura di iscrizione sarà completata, il professionista potrà direttamente registrarsi al portale cliccando sul tasto Professionisti presente in alto a destra sulla Home Page.
Una volta comparsa la schermata di Registrazione Professionista inserire tutti i dati e dopo aver confermato l’iscrizione, il portale invierà in modo automatizzato le credenziali di accesso all’indirizzo e-mail comunicato in sede di registrazione.