La Newsletter del Comune di Cefalù – n. 4 del 2025

Dopo l’approvazione del Bilancio consuntivo nei tempi previsti dalla legge, documento necessario a programmare anche i nuovi investimenti per la città, il Comune incassa anche un altro significativo sigillo amministrativo: l’approvazione definitiva da parte della Regione Siciliana del nuovo Piano regolatore generale.

L’ultimo Prg della città normanna, ovvero il documento che regola le aree verdi, quelle demaniali, le aree fabbricabili e quelle destinate ai vari usi necessari alla vita cittadina, risaliva al 1974.

Non è mancato anche nel mese di maggio l’impegno sul fronte culturale, con diverse giornate e intitolazioni dedicate alle donne e i consueti Tre giorni della Legalità, momento di rilievo per porre l’attenzione, con un focus particolare dedicato agli studenti, sulle buone pratiche civili e di contrasto attivo alla criminalità organizzata.

Il mese primaverile apre poi le porte all’estate. L’amministrazione ha approvato il servizio di salvataggio per la spiaggia pubblica, al fine di garantire la sicurezza dei bagnanti che affollano il litorale e si è mossa per una nuova stagione all’insegna degli eventi.

La regata velica dei Borghi più belli d’Italia apre le danze di un’estate che si preannuncia ricca come le passate stagioni. Sono già stati annunciati i primi nomi. Tra questi lo scoppiettante show di Nino Frassica (13 agosto); Irene Grandi (5 agosto) ed Edoardo Bennato (20 agosto).

 

Cefalù, 26 maggio 2025