CORSO DI FORMAZIONE PILOTA GRATUITO PER 20 ASSISTENTI SOCIALI

L’organizzazione non profit CESIE fondata nel 2001 e ispirato al lavoro e alle teorie del sociologo Danilo Dolci – offre un corso di formazione pilota gratuito per 20 assistenti sociali finalizzato a fornire ai consulenti/orientatori scolastici e professionali principi e strategie della Psicologia Positiva e attività pratiche volte a favorire l’accesso al mondo del lavoro da parte dei giovani del nostro territorio.
La formazione pilota avviene nell’ambito del progetto SUCCESS – Strategies to Utilise and Cultivate positive Characteristics & Employability Skills in Schools, cofinanziato dal programma Erasmus+ dell’Unione Europea e finalizzato a migliorare le possibilità di occupabilità dei giovani attraverso lo sviluppo delle loro emozioni positive, la resilienza psicologica, e lo sviluppo della fiducia in se stessi.
La formazione che si terrà il 5 aprile 2019 dalle ore 08:30 alle ore 14:30, presso il Comune di Cefalù – Sala delle Capriate – C.so Ruggero, 139 – 90015 – Cefalù è in fase di accreditamento da parte dall’Ordine degli Assistenti Sociali della Regione Sicilia.
La partecipazione è gratuita, i posti sono limitati. Per iscriversi all’evento occorre inviare un’email a chiara.venturella@cesie entro il 31 marzo.
Per ulteriori informazioni
Sito web di progetto www.eusuccess.eu
Project Manager: Chiara Venturella, chiara.venturella@cesie.org – Tel 0916164224