Il Consiglio comunale di Cefalù ha approvato il rendiconto 2023.
Il documento discusso in aula conferma il buono stato di salute finanziario dell’ente e getta le basi per nuovi investimenti e progetti.
In particolare, il rendiconto 2023 fotografa una elevata propensione agli investimenti, avendo impegnato risorse per quasi 11 milioni, per lavori pubblici e servizi. Nello specifico, si registrano numerosi progetti riguardanti soprattutto i Servizi sociali e iniziative per le fasce più deboli della cittadinanza.
L’avanzo d’amministrazione, entrando nel dettaglio, ammonta a quasi 28 milioni, di cui 18 milioni accantonati, 4 vincolati e destinati a progetti già iniziati e quasi sei di avanzo disponibile che potrà essere utilizzato per nuovi servizi e progetti che riguardano la città normanna.
La somma da potere investire direttamente (5,8 milioni) è frutto delle entrate di cassa ma anche della riduzione dell’accantonamento del fondo crediti dell’ufficio contenzioso.
“Grazie all’approvazione dello strumento finanziario – spiega il primo cittadino Daniele Tumminello – viene confermato il positivo operato amministrativo e, soprattutto, viene riconfermata la possibilità di poter pianificare nuovi interventi sul territorio, lavorare a nuove progettualità e dare concretezza a quanto proposto nel programma elettorale. A questo si aggiunge una fotografia dell’Ente che non smette di operare sul fronte dei lavori pubblici, della cultura e del turismo, del sociale e welfare e investe verso le fasce più bisognose della popolazione. Programmeremo a breve l’utilizzo dell’avanzo di amministrazione per ulteriori progetti di investimento”.
Cefalù, 19 giugno 2024
L’ufficio stampa
Dario La Rosa