Cefalù aderisce alla Giornata Mondiale per la consapevolezza sull’autismo

Con Delibera di Giunta, il Comune di Cefalù ha aderito alla “Giornata Mondiale per la Consapevolezza sull’ Autismo“ e pertanto sino al 2 di aprile, il Palazzo Municipale sarà illuminato di blu, in segno di vicinanza e attenzione alle persone con autismo ed alle loro famiglie.
Diverse le Associazioni che, nell’ambito della Regione Siciliana, hanno creato una rete, con lo scopo di tutelare i diritti delle persone con autismo, che li vedrà riuniti a Palermo, domenica 2 aprile, per partecipare alla fiaccolata promossa dall’Associazione Nazionale parlAutismo, che si terrà presso il Teatro Politeama a partire dalle 20.30.
L’Amministrazione Comunale attraverso il gesto simbolico dell’illuminazione intende generare consapevolezza sul tema e si propone di promuovere processi inclusivi finalizzati al sostegno nei confronti delle persone che vivono questa condizione e delle loro famiglie.