Cefalù avrà una nuova sezione scolastica destinata a quarantadue bambini di età compresa fra zero e tre anni. La classe di asilo nido potrà essere realizzata grazie ai fondi del Pnrr.
Le graduatorie del Piano nazionale di ripresa e resilienza, dal titolo “La scuola per l’Italia di domani” del ministero dell’Istruzione e del Merito sono state pubblicate e hanno assegnato alla Città un finanziamento di 840 mila euro.
Le somme sono finalizzate al restauro e alla riqualificazione dell’edificio scolastico Borsellino, al fine dell’accoglimento di quarantadue bambini di età compresa fra zero e tre anni.
“Questo risultato – afferma l’assessore ai Lavori Pubblici, Tania Culotta – conferma l’attenzione dell’amministrazione verso il reperimento di fondi per nuovi progetti. La soddisfazione in questo caso è duplice perché, oltre a consentire la riqualificazione di un immobile, queste somme consentiranno di ampliare l’offerta legata al welfare cittadino, con un’attenzione particolare verso le nuove generazioni dei cittadini di Cefalù”.
Una volta assegnate le somme, l’iter proseguirà con l’elaborazione del progetto esecutivo e la conseguente pubblicazione della gara d’appalto.
“L’amministrazione – ha aggiunto il sindaco Daniele Tumminello – è impegnata in una costante progettualità che consente il significativo miglioramento delle strutture scolastiche. In modo particolare, per quanto concerne gli asili nido, questo finanziamento arricchirà l’offerta di posti e di disponibilità che si aggiunge al progetto di ampliamento già programmato per l’edificio che ospita l’asilo nido comunale”.
Cefalù, 17 giugno 2024
L’ufficio stampa
Dario La Rosa