venerdì 30 settembre 2016
PEC
PEC - INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA DEL COMUNE DI CEFALU':
protocollo@pec.comune.cefalu.pa.it
Attenzione!!! La casella riceve solo messaggi di posta elettronica certificata

facebook
Commissione straordinaria di liquidazione Elenco per estratto ai sensi della LR 11/2015 UNESCO Sicilia Visita virtuale delle Cattedrale Tempio di Diana 3D
  • PH: Salvatore Cimino

    Benvenuti a Cefalù

  • PH: Salvatore Cimino

    Welcome to Cefalù

  • PH: Giuseppe Terrasi

    チェファルへようこそ

  • PH: Master Photoghraphers

    Willkommen in Cefalù

  • PH: Giuseppe Terrasi

    Bienvenido a Cefalù

  • PH: Master Photoghraphers

    Добро пожаловать в Чефалу

  • PH: Salvatore Cimino

    Bienvenue à Cefalù

  • PH: Vincenzo Vinci

    مرحبا بكم في سيفالو

RILIEVO DANNI AL PATRIMONIO A SEGUITO DEL GRAVE INCENDIO DEL 16.06.2016
Bounus Bebe 2016 Relazione Tecnica Ferrovia Analisi acqua Ambiente e Rifiuti Segnalazione Guasti città senza cicche

Comunicati Stampa


Sabato 24 settembre Concerto dell'Orchestra Sinfonica Siciliana

Concerto dell'Orchestra sinfonica siciliana nell'Atrio dell'Episcopio, 24 settembre 2016

settembre alle ore 21 penultimo appuntamento della Stagione estiva dell’Orchestra sinfonica siciliana, a Cefalù, nell’atrio dell’Episcopio. A dirigere l’Orchestra Sinfonica Siciliana sarà Ottavio Marino.


Questo il programma della serata: Felix Mendelsshon-Bartholdy, Ein Sommernachtstraum, (Sogno di una notte di mezza estate) op. 61. Sergej Sergeevič Prokof'ev, Sinfonia n.1 “Classica” in re maggiore. Prokof'ev compose la Sinfonia n. 1 in Re maggiore nel 1917. Conosciuta come la Sinfonia Classica, nome che le fu dato dal compositore stesso, fu eseguita per la prima volta il 21 Aprile 1918 a San Pietroburgo, diretta da Prokofiev stesso, ed è diventa … Leggi tutto.


cerimonia di scopertura di una epigrafe marmorea alla memoria di Lorenzo De Lise presso la Palestra comunale della Scuola Media di Cefalù, venerdì 23 settembre 2016

Un mese orsono la comunità cefaludese è stata funestata dalla notizia della tragica scomparsa del giovane cestista Lorenzo de Lise, campione di Basket nonché molto conosciuto tra i giovani e gli appassionati di questo sport. La Città gli ha tributato l’onore del lutto cittadino in quanto egli è stato unanimemente riconosciuto come esempio dei valori positivi che devono essere seguiti dai giovani.

A seguito di ciò, l’Amministrazione Comunale ha deciso di collocare una epigrafe marmorea nella palestra comunale, che si trova all'interno della Scuola Media, dedicandola alla memoria del giovane campione.

La cerimonia di scopertura avrà luogo venerdì 23 settembre alle ore 17:00 alla presenza dei familiari e dei compagni di s … Leggi tutto.


CAMPAGNA OLII VEGETALI ESAUSTI

Prosegue ogni primo lunedì del mese la raccolta porta a porta degli olii vegetali esausti, in collaborazione con S.E.A. Ambiente di Bagheria, nel quartiere Spinito.
Si raccomanda ai residenti di deporre l’apposito contenitore davanti la propria abitazione affinchè il personale SEA incaricato possa provvedere allo svuotamento. Inoltre, i residenti in altre aree urbane del centro abitato, interessati all'iniziativa, possono richiedere il servizio gratuito di raccolta porta a porta degli olii vegetali esausti, contattando direttamente la S.E.A. Ambiente ai seguenti numeri: 091/962432 - 091/2736844. Gra … Leggi tutto.


Ordinanza Amap

Dopo il TAR di Palermo, anche il Consiglio di Giustizia Amministrativa per la Regione Siciliana ha confermato la piena efficacia dell'Ordinanza con cui , il 03 giugno scorso, il Sindaco di Cefalù ha imposto alla Società AMAP la gestione del Servizio Idrico nella Città, per un periodo di 120 giorni.
Al Giudice di Appello si era rivolto la Società palermitana, chiedendo la sospensiva del provvedimento sindacale e la rapida fissazione della discussione per il merito. Solo quest'ultima richiesta è stata accolta dal C.G.A. , che, con propria Ordinanza del 09 settembre scorso, ha chiesto al TAR la “sollecita fissazione dell'udienza di merito... senza sospendere il provvedimento impugnato”.
Anche la seconda fase del giudizio cautelare ha, pertan … Leggi tutto.


Il Patto per laSicilia Stanzia finanziamenti per Cefalù

Il Patto per la Sicilia stanzia finanziamenti per Cefalù


Il Comune Cefalù ha ottenuto il finanziamento di diverse opere pubbliche nell'Ambito del Masterplan del "Patto per la Sicilia", sottoscritto dal Presidente del Consiglio Matteo Renzi.
Complessivamente per la nostra isola si prevedono interventi per oltre 5,7 miliardi di euro.
Ecco nel dettaglio le opere previste a Cefalù e gli importi e quelle già finanziate:
1. Interventi di Restauro dell'accesso monumentale e del sagrato della Basilica- Cattedrale, Patrimonio UNESCO, per euro 619.756;
2. Interventi di completamento della sistemazione della strada di contrada Ferla, per euro 277.747,87;
3. Interventi di mitigazione del rischio idrogeologico della Rocca, per euro 1.827 … Leggi tutto.


Manifestazioni 18 - 23 - 24 settembre 2016

A conclusione delle manifestazioni di Cefalù estate 2016, l'Amministrazione comunale ha organizzato tre serate all'insegna della musica, della moda e della solidarietà. Di seguito il calendario delle manifestazioni:


Domenica 18 settembre 2016 - "Ricami & Note sotto le Stelle", sfilata - concerto, piazza Duomo, ore 20:30. L'associazione Ricamarte e il coro femminile Solmi Lab diretto dalla Maestra Rosangela Portera presentano una serata di moda, arte e musica nello straordinario scenario di piazza Duomo. Presentano Pino Simplicio e Salva Mancinelli.


Venerdì 23 settembre 2016 - "Qualcosa si può fare - Artisti Siciliani Insieme per il Centro Italia", Lungomare Giardina, ore 21:00.Mario Venuti, Cirrone, No Hay Problema, Ele … Leggi tutto.


Anno scolastico

Desidero rivolgere un augurio di buon anno scolastico a tutti i ragazzi che frequentano gli istituti scolastici cittadini, agli insegnanti, a tutto il personale ATA e ai Dirigenti scolastici.
Quest'anno scolastico sarà per molte ragazze e ragazzi la prosecuzione del percorso educativo già avviato , per altri sarà l'avvio di una nuova tappa della propria vita, per alcuni sarà vissuta con qualche difficoltà ,per altri con qualche disagio.
Tra questi ultimi ci saranno gli alunni dell'istituto Comprensivo "Botta" che torneranno sui banchi due giorni dopo rispetto agli altri. Sacrificio necessario per attendere la risistemazione delle nuove aule che sono state realizzate nel plesso Botta per evitare ai bimbi del plesso " Spinuzza" e alle loro … Leggi tutto.


Lettera aperta All’ On.le Baldo Gucciardi Assessore Regionale alla Salute

All’ On.le Baldo Gucciardi
Assessore Regionale alla Salute


Egregio Assessore,
le recenti notizie sul piano di rimodulazione della rete ospedaliera che Ti appresti a presentare alla VI Commissione dell’ARS hanno creato, come già sai, notevole apprensione nell’opinione pubblica, in special modo nella nostra Comunità, il cui Ospedale verrebbe privato di importanti reparti, con possibili gravi ripercussioni anche sull’assetto della Fondazione Giglio, sorta, poco più di un anno fa, per volontà della Regione e degli altri Enti che ne fanno parte.
Il nosocomio di Cefalù ha assunto, in questi anni, un ruolo di primo piano nel panorama della sanità siciliana, rappresentando il quinto centro, per numero di accessi, nell’intera provincia di … Leggi tutto.


Sopravvivenza Fondazione G.Giglio Cefalù

I tagli che deriverebbero dall'approvazione del nuovo Piano Sanitario Regionale sono tali da impedire il perseguimento delle finalità previste dallo Statuto della Fondazione Giglio e mettono, pertanto, a rischio l'esistenza della Fondazione stessa.
Ci chiediamo, rispetto agli impegni assunti appena un anno fa, quali obiettivi persegue la Regione Siciliana, che, è bene ricordarlo, è Socio fondatore, assieme al Comune di Cefalù, all'A.S.P. di Palermo, all'Azienda Ospedaliera Villa Sofia - Cervello di Palermo e all'Azienda Ospedaliera di Civico - G. Di Cristina - Benfratelli di Palermo.
E' per questo che riteniamo indispensabile una urgente assemblea dei Soci fondatori, in cui si faccia chiarezza degli intendimenti di ciascuno.
Ho già c … Leggi tutto.


Sostegno inclusione attiva

Sussidio alle famiglie per superare la condizione di povertà – L. 208/15 art. 1 c.387
Dal 2 settembre 2016 i cittadini che si trovano in condizione economiche disagiate possono richiedere la carta di pagamento elettronica “CARTA SIA” di importo variabile da € 80 a € 400 al mese per 12 mesi, utilizzabile per l’acquisto di beni di prima necessità
Leggi tutto.

Apri il file pdfAvviso
Apri il file pdfCircolare numero 133 del 19-07-2016
Apri il file pdfistanza di sostegno per l'inclusione attiva

Eventi


Qualcosa si può fare

   n

Artisti Siciliani Insieme per il Centro Italia


Lungomare Giardina
venerdì 23 settembre 2016 ore 21:00. … Leggi tutto.


Ricami & Note sotto le Stelle

   o

Sfilata - concerto


Piazza Duomo
Domenica 18 settembre 2016, ore 20:30 … Leggi tutto.


XXII SIGRAV Conference

poster final divulg

A Century of General Relativity


Cefalù 12-18 Settembre 2016




Leggi tutto.


Street Food Festival

   n

Sabato 10 e domenica 11 settembre


Centro storico e Lungomare di Cefalù … Leggi tutto.


Terzo simposio "Cefalù Città Degli Artisti"

   o

dal 1° al 4 Settembre 2016


dalle ore 17.00 alle ore 24.00
mostra e laboratorio per le Vie del Centro Storico … Leggi tutto.


Terza Edizione del Festival Ventodamare

   o

Cefalu' dal 01 al 04 Settembre 2016 … Leggi tutto.


La Sicilia incontra l'Irlanda

   n

Lunedì 29 agosto


Irish Quartet in concerto
ore 21:30, Lungomare Giardina. … Leggi tutto.


"The Look of The Year 2016"

   n

Domenica 28 agosto


Finale regionale Sicilia, ore 21:00, Lungomare Giardina. … Leggi tutto.


Concerto POOH Cover Band "Pensiero"

   o

Sabato 27 agosto


ore 22:00 Lungomare Giardina … Leggi tutto.


Concerto "Mama Swing Live"

   n

Venerdì 26 agosto alle ore 21:30,


piazzetta della Madonna della Salute, Sant'Ambrogio (frazione di Cefalù) … Leggi tutto.