sabato 30 maggio 2015
PEC
PEC - INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA DEL COMUNE DI CEFALU':
protocollo@pec.comune.cefalu.pa.it
Attenzione!!! La casella riceve solo messaggi di posta elettronica certificata

facebook
Visita virtuale delle Cattedrale

IV Regata Velica dei Borghi più belli d'Italia dal 5 al 7 Giugno 2015 a Cefalù

IV Regata Velica dei Borghi più belli d'Italia dal 5 al 7 Giugno 2015 a Cefalù

Posted by Comune di Cefalù on Sabato 25 aprile 2015
Segui Earth Day Cefalù su Facebook PagaVerbaliOnLine
Ambiente e Rifiuti
Cambio Medico on-line Alert System Patto dei Sindaci Assessorato alle Politiche Europee Informa Sportello Lavoro Informazioni
VIII° PREMIO LETTERARIO NAZIONALE DOMENICO PORTERA pro loco Cefalù Pro loco di Sant'Ambrogio - Cefalù Fondazione Istituto San Raffaele - G. Giglio di Cefalù Cefalù International Astrophysics Meetings Parco delle Madonie
Mappa di Cefalù
  • PH: Salvatore Cimino

    Benvenuti a Cefalù

  • PH: Salvatore Cimino

    Welcome to Cefalù

  • PH: Giuseppe Terrasi

    チェファルへようこそ

  • PH: Master Photoghraphers

    Willkommen in Cefalù

  • PH: Giuseppe Terrasi

    Bienvenido a Cefalù

  • PH: Master Photoghraphers

    Добро пожаловать в Чефалу

  • PH: Salvatore Cimino

    Bienvenue à Cefalù

  • PH: Vincenzo Vinci

    مرحبا بكم في سيفالو

Comunicati Stampa


Il Comune di Cefalù ha aderito al ricorso al TAR Lazio contro L’I.M.U per aree agricole


Il Comune di Cefalù ha aderito al ricorso al TAR Lazio contro L’I.M.U per aree agricole


La Giunta Municipale di Cefalù ha deliberato di proporre ricorso al TAR Lazio avverso i Comunicati della Finanza Locale del 1.4.2015 e del 15.4.2015 e dell’elenco Istat, facendo rilevare anche l’illegittimità costituzionale del D.L. 4/2015, convertito in legge 34/2015, nei confronti del Ministero dell’Economia e delle Finanze, del Ministero per le Politiche Agricole, Forestali e Alimentari, il Ministero dell’Interno, la Presidenza del Consiglio dei Ministri e l’Istituto Nazionale Di Statistica (ISTAT).
L’incarico legale, per un importo di euro 380,64, è stato affidato al Prof. Avv. Antonio Bartolini, individuato dall’ANCI per l’assistenza di tu … Leggi tutto.



99° Targa Florio Rally Internazionale di Sicilia Targa Florio – Historic Rally 2015


La Targa Florio torna a Cefalù e la città la attende con rinnovato affetto, ansiosa di riconfermare tutto il proprio calore, verso la corsa automobilistica più antica del Mondo. L’abbraccio del ritorno del 2014 è stato l’inizio del rafforzamento di una nuova ed entusiasta collaborazione tra Automobile Club d’Italia, A.C. Palermo e la nostra città, sempre aperta ad ogni tipo di iniziativa volta a rivalutare i patrimoni della nostra terra. Cefalù con la sua esclusiva Basilica Cattedrale vuole essere patrimonio dell’umanità, così la città ed i cittadini sentono proprio l’evento sportivo, icona di lungimiranza ed innovazione nel Mondo intero. La “Targa” rappresenta il suo territorio e viceversa. A Cefalù si vivranno momenti importanti della n … Leggi tutto.



Sabato 16 maggio, alle ore 17:10 su RAI 2, Cefalù e Castelbuono saranno protagoniste della trasmissione Sereno Variabile


Cefalù e Castelbuono protagoniste di “Sereno variabile”, la trasmissione di Osvaldo Bevilacqua che andrà in onda sabato 16 maggio alle 17,10 su Rai2: 45 minuti di servizi alla scoperta dei tesori e delle tradizioni enogastronomiche delle due cittadine.


Un viaggio all’insegna della bellezza e di un grande patrimonio di cultura, di arte, di sapori, di colori.
La cattedrale, il museo Mandralisca, i vicoli medievali, il mare ma anche la tradizione della pasta a “Taianu”, preparata dal ragazzi dell’IPSSAR, gli artigiani e le iniziative culturali e turistiche caratterizzeranno la parte della trasmissione dedicata alla cittadina normanna.
Il tutto attraverso le immagini e i racconti di testimoni intervistati e l'opinione della gi … Leggi tutto.



Il Sindaco di Cefalù ha incontrato il Leader del Club Med


Henri Giscard D’estaing: ” Confermiamo la volontà di fare del villaggio di Cefalù il polo delle vacanze di lusso in Europa“.


Il Presidente della Regione Siciliana, Rosario Crocetta: “La Regione lavorerà insieme al Comune di Cefalù per favorire la realizzazione di un’opera importante per lo sviluppo del turismo”.
Il Sindaco di Cefalù, Rosario Lapunzina, accompagnato dall’imprenditore Alberto Barranco, ha incontrato in una villa della cittadina normanna, presso la quale sta trascorrendo un breve periodo di vacanza, Henri Giscard D’estaing, Chairman and Chief Executive della società Club Med. All’incontro è intervenuto telefonicamente, su richiesta del Primo cittadino, anche il Presidente della Regione Rosario Crocetta.
Il Leader d … Leggi tutto.



Successo di pubblico e di critica per Earth Day Cefalù 3.0

Si è conclusa nella splendida spiaggia del lungomare di Cefalù la terza edizione di “Earth Day Cefalù”, svoltasi dal 18 al 22 aprile, nell’incantevole comune siciliano che si affaccia sul Tirreno, nonchè tra i Borghi più belli d’Italia, in occasione della 45° Giornata Mondiale della Terra, che si celebra in tutto il mondo il 22 aprile.
L’evento che ha chiuso la manifestazione è stato l’emozionante ritorno in mare nella mattinata del 22 aprile di “Titti”, una tartaruga Caretta caretta, una delle specie di tartarughe marine a più alto rischio di estinzione. L’esemplare, recuperato dalla Capitaneria di Porto del territorio e curato dai veterinari dell’Istituto Zooprofilattico sperimentale Mirri della Sicilia, è stato liberato in mare alla pr … Leggi tutto.



Eventi


Capaci di non dimenticare

   n

Cefalù 23 Maggio 2015






Leggi tutto.



70 ° Anniversario della Resistenza 1945/2015

 anniversario locandina

Programma delle manifestazioni Sabato 25 aprile


- ore 16:00 omaggio delle autorità civili e militari innanzi all'epigrafe in memoria del Generale Pasquale Prestisimone ( nella Via Omonima);
- ore 16:15 le autorità e i singoli partecipanti si congregheranno in Piazza Armando Diaz al fine di predisporsi per l'omaggio al monumento dei caduti;
- ore 16:30 omaggio al monumento dei caduti;
- 16:30 partenza del corteo che si snoderà lungo il seguente percorso: Via Matteotti, Piazza Garibaldi, corso Ruggero. Lungo il percorso saranno deposte corone di alloro innanzi ai monumenti di Nicola Botta e Salvatore Spinuzza;
-17:00 c.a. Palazzo Comunale, cerimonia di alzabandiera e omaggio ai caduti;
17:30 c.a. Sala consiliare - conferenza dal titol … Leggi tutto.



Mostre fotografiche: L ‘Italia in Europa - L’Europa in Italia

Storia dell’integrazione europea in 250 scatti
Ottagono di Santa Caterina, Piazza Duomo - Cefalù
orario di apertura: ore 9.00 -12.00 e 17.00 - 21.00
Inaugurazione Domenica, 19 Aprile, ore 19.00


Dal 19 aprile al 4 maggio 2015 Ingresso gratuito
Comune di Cefalù, Assessorato al Turismo, Assessorato alla Cultura
Per informazioni e per le prenotazioni delle scuole: tel. 0921924113
(lun. e merc. 9:00-14.00, 15:00 -17:00 / ma.- gio. - ven., ore 9:00-14:00) … Leggi tutto.

Apri il file pdflocandina-fotografica


Earth Day Cefalù 45° Giornata Mondiale della Terra 18/22 Aprile 2015

Earth Day . Banner promo web
immagine di copertina earth day .Manifesto Earth Day  RGB

In occasione della 45ª Giornata Mondiale della Terra del 22 aprile a Cefalù si svolgerà, per il terzo anno consecutivo, la manifestazione EARTH DAY CEFALU’, dal 18 al 22 aprile 2015, organizzata da Fare Ambiente Cefalù-Madonie e patrocinata dal Comune di Cefalù e dal Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, in collaborazione con Earth Day Italia.
Earth Day Cefalù è un evento che intende offrire iniziative utili alla sensibilizzazione nei confronti delle tematiche relative al rispetto dell’ambiente, alla promozione di stili di vita sostenibili e alla salvaguardia delle risorse naturali del Pianeta sempre più esigue, ma anche promuovere e valorizzare a inizio della bella stagione e con l'arrivo dei primi flussi turi … Leggi tutto.

Apri il file pdfEarth Day Cefalù 2015 Aggiornamenti Programma
Apri il file pdfEarth Day Cefalù 2015 Brochure
Apri il file pdfEarth Day Cefalù 2015 Locandina
Apri il file pdfEarth Day Cefalù 2015 Locandina Cavalieri delle Valdemone
Apri il file pdfEarth Day Cefalù 2015 Locandina Fire Dance
Apri il file pdfEarth Day Cefalù 2015 Locandina I Vanni 36
Apri il file pdfEarth Day Cefalù 2015 Locandina IISS Jacopo Del Duca
Apri il file pdfEarth Day Cefalù 2015 Locandina Orienteering
Apri il file pdfEarth Day Cefalù 2015 Locandina Rondo Siciliano
Apri il file pdfEarth Day Cefalù 2015 Locandina Running
Apri il file pdfEarth Day Cefalù 2015 Programma (English)
Apri il file pdfEarth Day Cefalù 2015 Programma (Italiano)
Apri il file pdfEarth Day Cefalù 2015 Sponsor


Accendi la mente, spegni i pregiudizi

   n

Sabato 21 marzo è la Giornata Mondiale contro il Razzismo.


Il Comune di Cefalù, in collaborazione con Fare Ambiente Cefalù-Madonie, ha aderito alla campagna nazionale “Accendi la mente, spegni i pregiudizi” promossa dall'UNAR (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali) e dall'ANCI.
Il programma prevede:
- un incontro alle ore 10.30 presso la Sala delle Capriate del Municipio per confrontarci sulle diverse forme di discriminazione, al quale parteciperanno Carolina Migliorino, assistente sociale, Giorgia Butera, sociologa e scrittrice, Mimma Zummo, pedagogista, e Don Liborio Asciutto, Direttore del centro ecumenico La Palma;
- un concerto al Duomo di Cefalù alle ore 20.00 con il coro polifonico Philarmonia, offerto alla città … Leggi tutto.