• PH: Salvatore Cimino

    Benvenuti a Cefalù

  • PH: Salvatore Cimino

    Welcome to Cefalù

  • PH: Giuseppe Terrasi

    チェファルへようこそ

  • PH: Master Photoghraphers

    Willkommen in Cefalù

  • PH: Giuseppe Terrasi

    Bienvenido a Cefalù

  • PH: Master Photoghraphers

    Добро пожаловать в Чефалу

  • PH: Salvatore Cimino

    Bienvenue à Cefalù

  • PH: Vincenzo Vinci

    مرحبا بكم في سيفالو

Comunicati Stampa


XI Settimana d’azione contro il razzismo


Il Comune di Cefalù aderisce alla XI Settimana d’azione contro il razzismo, campagna nazionale di sensibilizzazione contro ogni forma di razzismo e di xenofobia, organizzata dal 16 al 22 marzo dall’Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali (UNAR) del Dipartimento per le Pari Opportunità, in collaborazione con ANCI e MIUR.
La manifestazione avrà luogo in occasione della Giornata mondiale contro il razzismo che si celebra in tutto il mondo il 21 marzo, indetta dalle Nazioni Unite nel 1966 in ricordo del massacro di Sharpeville del 1960, l’episodio più sanguinoso dell’apartheid in Sudafrica.
Quel giorno 300 poliziotti bianchi uccisero 69 manifestanti neri che protestavano contro l'introduzione dell'Urban Areas Act, provvedimento ch … Leggi tutto.



“Open day” della prevenzione

Al fine di favorire l’adesione alla campagna di screening oncologica, promossa dall’ASP di Palermo, si comunica che negli ambulatori del Consultorio Familiare di Cefalù, il 07/03/2015, sarà possibile sottoporsi gratuitamente a visita ginecologica e pap-test alle donne che rientrano nella fascia di età individuata dai programmi di screening 25 – 64 anni, dalle ore 09.00 alle ore 13.00. … Leggi tutto.



Punto nascite


Il Presidente della VI Commissione Sanita' dell'Assemblea Regionale Siciliana ha convocato per Martedì 10 Marzo alle ore 11.00 il sindaco di Cefalù, presidente della conferenza dei sindaci del distretto sanitario n. 33, in ordine alla problematica dei punti nascita, alla presenza della dott.ssa Lucia Borsellino, Assessore Regionale per la salute e del dott. Gaetano Chiaro, Dirigente Generale dello stesso Assessorato.


Alla luce di quanto sopra è ancora più necessario dare forza alla manifestazione che si svolgerà sempre nella giornata di martedì a partire dalle ore 10.30 davanti alla sede della Presidenza della Regione Siciliana.
Pertanto rinnovo l'invito ai cittadini del territorio a partecipare numerosi. Il Comune di Cefalù mette … Leggi tutto.



rinviata a martedì 10 marzo la manifestazione da tenersi a Palermo contro la chiusura centro nascite

Si comunica che a seguito delle avverse condizioni atmosferiche previste per la giornata di domani 6 marzo, la conferenza dei sindaci del distretto socio-sanitario n. 33 ha deciso di rinviare a martedì prossimo 10 marzo la manifestazione contro la chiusura del centro nascite dell'Ospedale di Cefalù, da tenersi a Palermo davanti alla sede della Presidenza della Regione Siciliana. Coloro che volessero partecipare possono telefonare allo 0921 924113 domani dalle ore 10 alle ore 14 e lunedì dalle ore 10 alle ore 14 e dalle ore 15 alle ore 18. Il Comune di Cefalù metterà a disposizione gratuitamente un pulman con partenza dalla stazione ferroviaria alle ore 9 di martedì 10 marzo. … Leggi tutto.



Dissesto finanziario

La dichiarazione di dissesto finanziario, assunta dal Consiglio comunale, è un atto di assoluta gravità, di cui percepiamo tutte le implicazioni. Era comunque una scelta obbligata, perché la situazione finanziaria dell'Ente è oramai incontrovertibile.


La relazione dei Revisori dei conti parla chiaro, e denuncia una disinvolta gestione delle risorse pubbliche, lungo il primo decennio degli anni 2000, in cui gli accertamenti aumentati a dismisura, ed ai quali non corrispondevano effettive entrate,determinavano residui attivi inesigibili, e gli avanzi di amministrazione fittizi alimentavano la spesa corrente, in costante aumento, da un anno all'altro.
Un periodo in cui i trasferimenti statali e regionali erano assai consistent … Leggi tutto.



Eventi


Accendi la mente, spegni i pregiudizi

   n

Sabato 21 marzo è la Giornata Mondiale contro il Razzismo.


Il Comune di Cefalù, in collaborazione con Fare Ambiente Cefalù-Madonie, ha aderito alla campagna nazionale “Accendi la mente, spegni i pregiudizi” promossa dall'UNAR (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali) e dall'ANCI.
Il programma prevede:
- un incontro alle ore 10.30 presso la Sala delle Capriate del Municipio per confrontarci sulle diverse forme di discriminazione, al quale parteciperanno Carolina Migliorino, assistente sociale, Giorgia Butera, sociologa e scrittrice, Mimma Zummo, pedagogista, e Don Liborio Asciutto, Direttore del centro ecumenico La Palma;
- un concerto al Duomo di Cefalù alle ore 20.00 con il coro polifonico Philarmonia, offerto alla città … Leggi tutto.



Vota Cefalù borgo dei borghi: cultura e bellezza dal valore universale

KILIMANGIARO n

Domenica 22 febbraio, nel corso del programma “ Kilimangiaro” su Rai3 dalle ore 15,00, chiamando da telefonia fissa il numero 894222 o inviando un messaggio da cellulare al numero 4784784 vota Cefalù che sarà in gara con Montalbano Elicona. … Leggi tutto.



Vota Cefalù borgo dei borghi: cultura e bellezza dal valore universale

..   Copia

Vota domenica 22 febbraio, nel corso del programma “Alle falde del Kilimangiaro” su Rai3 alle ore 15,00, chiamando da telefonia fissa il numero 894222 o inviando un messaggio da cellulare al numero 4784784. Cefalù sarà in gara con Montalbano Elicona. … Leggi tutto.



Innamorarsi a Cefalù

Innamorarsi n

Una Vacanza d'amore tra arte, cultura, natura e gastronomia


Dal 13 al 15 febbraio 2015 … Leggi tutto.



Giornata EcoSolidale Cefalù 2015

ecosolidale n

sabato 03 gennaio in Via Cirincione dalle ore 10


Raccolta di plastica, carta e cartone
in collaborazione con:
Fare ambiente Cefalù Madonie
Società SEA Ambiente di Bagheria
Società Belinerti di Belmonte Mezzagno … Leggi tutto.