domenica 25 febbraio 2018
PEC
PEC - INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA DEL COMUNE DI CEFALU':
protocollo@pec.comune.cefalu.pa.it
Attenzione!!! La casella riceve solo messaggi di posta elettronica certificata

facebook
Avviso copertura posto funzionario tecnico
Commissione straordinaria di liquidazione Elenco per estratto ai sensi della LR 11/2015 UNESCO Sicilia
Tempio di Diana 3D pdf
pdf
pdf
Visita virtuale delle Cattedrale Tempio di Diana 3D
  • PH: Salvatore Cimino

    Benvenuti a Cefalù

  • PH: Salvatore Cimino

    Welcome to Cefalù

  • PH: Giuseppe Terrasi

    チェファルへようこそ

  • PH: Master Photoghraphers

    Willkommen in Cefalù

  • PH: Giuseppe Terrasi

    Bienvenido a Cefalù

  • PH: Master Photoghraphers

    Добро пожаловать в Чефалу

  • PH: Salvatore Cimino

    Bienvenue à Cefalù

  • PH: Vincenzo Vinci

    مرحبا بكم في سيفالو

Democrazia partecipata Relazione Tecnica Ferrovia Analisi acqua Ambiente e Rifiuti Segnalazione Guasti città senza cicche

Comunicati Stampa


Raccolta porta a porta centro storico

Cari concittadini,


Le nuove disposizioni assunte dalla Regione Siciliana in merito all'obbligo per il nostro Comune di conferire i rifiuti indifferenziati presso la discarica di Siculiana (AG), comportano l'aumento dei costi del servizio che, inevitabilmente, grava su tutti i cittadini.
Per questo, anche in considerazione del fatto che ancora non è stata conclusa la gara per l'affidamento del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani, in corso presso l’UREGA, il Commissario della società Ato Pa 5 Ecologia ed Ambiente in liquidazione e l'Amministrazione comunale di Cefalù hanno deciso di promuovere una nuova campagna per la raccolta differenziata che sarà avviata da lunedì 5 marzo, a partire dal centro storico: "D … Leggi tutto.


Incontro pubblico con i cittadini sull'avvio dei varchi elettronici di accesso alla ZTL del centro storico.

Martedi 6 febbraio 2018, ore 18, sala consiliare.


L'Amministrazione comunale e la Polizia Municipale incontreranno i cittadini, martedì 6 febbraio alle ore 18:00 presso la sala consiliare per fornire informazioni utili e chiarimenti in merito all'avvio dell'esercizio, dal prossimo 15 febbraio, dei varchi elettronici di accesso alla ZTL del centro storico.
In merito si informa che:
- Fino al 14 febbraio ( mese di pre- esercizio) i controlli continueranno ad essere assicurati dalla Polizia Municipale;
- Dal prossimo 15 febbraio i varchi elettronici saranno in grado di elevare le sanzioni previste per i contravventori;
- L'accesso all'interno della ZTL del centro storico è consentito tutti i giorni dal 1 gennaio al 31 dicembre : … Leggi tutto.


Plauso della città ai Carabinieri di Cefalù

In merito alle operazioni portate a termine, nei giorni scorsi, dai Carabinieri della Compagnia di Cefalù , guidati dal Comandante Leonardo Bricca, che hanno condotto al sequestro di notevoli quantità di sostanze stupefacenti e l'individuazione di soggetti dediti allo spaccio, partendo da servizi di controllo del territorio, desidero porgere il plauso da parte della città di Cefalù e il vivo ringraziamento da parte dell'Amministrazione comunale.


Il brillante esito di queste attività dimostra il continuo e infaticabile lavoro che i Carabinieri e tutte Forze dell'Ordine stanno mettendo quotidianamente in atto per presidiare il nostro territorio che, purtroppo, non è indenne dalla piaga dello spaccio e del consumo di stupefacenti.
L'Ammi … Leggi tutto.


Emergenza rifiuti

Siamo certi dell’impegno che il Presidente Musumeci sta dedicando alla soluzione dell’emergenza rifiuti e condividiamo le Sue parole, quando afferma che non può essere avvertito come un problema “di destra o di sinistra”.
Ma, allo stesso modo, pensiamo non sia corretto che l’onere ricada solo sui cittadini e sulle imprese di alcuni territori.
Con un provvedimento di metà dicembre scorso, la Regione ci ha inibito l’accesso alla discarica di Bellolampo e allo stesso tempo, sostenendo di perseguire “ il principio di prossimità degli impianti al luogo di produzione dei rifiuti”, ci ha imposto di conferire l’indifferenziato all'impianto mobile di pre trattamento, ubicato nella medesima discarica di Bellolampo, e gestito dalla Ecoambiente srl, … Leggi tutto.


Avviato il pre- esercizio dei varchi elettronici.


Gli apparati entreranno in esercizio il 15 febbraio prossimo.


Si informano i cittadini che, come recentemente preannunciato, da oggi ha preso avvio il periodo di pre- esercizio dei Varchi elettronici di accesso alla ZTL del centro storico.
La fase di pre- esercizio, ai sensi di quanto previsto dalla normativa vigente, fa seguito a un periodo di prova che si è reso necessario per il collegamento e la regolazione degli impianti.
Dal prossimo 15 febbraio i varchi elettronici entreranno in esercizio e, da quel momento, saranno in grado di elevare le sanzioni previste per i contravventori.
Durante il mese di pre- esercizio i controlli continueranno ad essere assicurati dalla Polizia Municipale.
Si ricorda che, in base al Discipl … Leggi tutto.


REDAZIONE P.U.D.M.

L'Architetto Pulvirenti, tecnico incaricato dal Comune di Cefalù, nella giornata di ieri ha consegnato gli elaborati della VAS ( Valutazione ambientale strategica) e la Valutazione Incidenza Ambientale del redigendo Piano di Utilizzo del Demanio Marittimo (PUDM).
Gli elaborati verranno trasmessi al Servizio VIA-VAS presso l'Assessorato Territorio ed Ambiente.


Già nei prossimi giorni l’Amministrazione comunale si recherà presso gli Uffici del Demanio della Regione Sicilia al fine di sollecitare il rilascio dell’ elenco delle concessioni demaniali in essere , richiesta già avanzata mesi fa. Successivamente le concessioni verranno inserite con le relative coordinate geografiche negli elaborati progettuali al fine di completare la pianifica … Leggi tutto.


Impianto di sollevamento di Piazza Marina

La problematica del malfunzionamento dell’impianto di sollevamento di Piazza Marina, che ne ha determinato l’odierno sequestro da parte dell’Autorità Giudiziaria, si inquadra nella vicenda, ancora irrisolta, dell’affidamento del Servizio Idrico Integrato al “gestore unico”, la cui individuazione spetta per legge alla A.T.I. (Assemblea Territoriale Idrica) di Palermo, già diffidata dall’Assessorato Regionale Energia e, malgrado ciò, ancora inadempiente, per come rilevato dall’Autorità Nazionale per l’Energia Elettrica ed i Servizi Idrici, nella annuale relazione alle Camere, prodotta nel corrente mese di dicembre.


In base alla vigente normativa, il Comune di Cefalù non è abilitato alla gestione diretta del servizio, né all’affidamento del … Leggi tutto.


Cordoglio per la scomparsa del Dott. Prospero Giardina

Appresa la ferale notizia della scomparsa del dott. Prospero Giardina, già Sindaco della nostra città, desidero esprimere, ai familiari tutti, i sentimenti di profondo cordoglio a nome di tutti i cefaludesi.


In questo triste momento per la nostra comunità, la commozione per la grave perdita di un uomo perbene, che con la sua vita incarnò i più alti principi etici e morali, si mescola alla profonda ammirazione di tutto ciò che egli seppe donare alla sua città.
Il Sindaco
Rosario Lapunzina … Leggi tutto.


Stage formativi per Architetti presso il Comune di Cefalù

Manifestazione di interesse a partecipare a stage formativi presso il Comune di Cefalù a seguito del protocollo d'intesa sottoscritto con l’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Palermo.


Con il presente avviso l’Ordine degli Architetti PPC PA,
- vista l’intenzione dell’Amministrazione Comunale di Cefalù di porsi come soggetto promotore di attività di praticantato finalizzato a promuovere la formazione dei giovani professionisti laureati nei diversi ambiti lavorativi e professionali;
- a seguito del protocollo d’intesa stipulato tra l’Ordine degli Architetti PPC PA e il Comune di Cefalù, stipulato in data 22 novembre 2017;
intende effettuare una selezione di un numero non superiore a 10 unità tra architetti, paesaggisti, pia … Leggi tutto.


Cefalù sempre più Eco-Friendly con "10 e Lode per Natale".


A seguito del grande interesse mostrato per l'iniziativa "10 e Lode per la carta", promossa dall'Amministrazione comunale, che sta coinvolgendo le classi della Scuola Primaria di Cefalù e che si concluderà giovedì 30 novembre, e grazie all'azienda produttrice della ecoisola del cartone posta in Via Giglio, la ECOCONTROL GSM di Termoli, la gara a premi verrà estesa anche a tutta la cittadinanza dal 1° dicembre e fino al 6 gennaio 2018.
Tutti i dettagli del concorso e le modalità di partecipazione saranno disponibili dal 29 novembre sui siti www.ecocontrolgsm.it e www.comune.cefalu.pa.it e sulle rispettive pagine Facebook.


Si ringraziano gli sponsor di Cefalù dei tre premi messi in palio: Cassata Travel, ristorante pizzeria Al Vicolett … Leggi tutto.


Eventi


Giornata del Risparmio Energetico "M'illumino di meno"

   o

Piazza Duomo Ore 18 … Leggi tutto.


Avvio varchi elettronici ZTL

   n

Venerdi 16 Febbraio 2018


Centro storico di Cefalù … Leggi tutto.


Un bacio a Mezzanotte

   n

Cefalù Capodanno in piazza Duomo


31 dicembre 2017 dalle ore 23:30
Leggi tutto.


Davide Santacolomba in Concerto di Natale

   o

Venerdi 22 dicembre 2017 ore 21:00


Teatro comunale Cicero di Cefalù
Ingresso libero fino a esaurimento posti … Leggi tutto.


Presepe di San Pasquale

   o

Via M.Pintorno Cefalu'


Orari feriali: 17/20
Orari festivi 10.30-12.00/ 17-20
fino al 07 Gennaio 2018 … Leggi tutto.


Concerto coro delle voci bianche "MARIA DI NAZARETH "

   o

Canti natalizi della Tradizione Mediterranea” con ZAJAL ENSEMBLE


Basilica Cattedrale di Cefalù
Martedì 19 dicembre alle ore 20
Leggi tutto.


Mostra sulla Natività

   o

dal 17 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018


Ottagono Santa Caterina Piazza Duomo.
Inaugurazione domenica 17 dicembre alle ore 17. … Leggi tutto.


Sabato Piano in Jazz

   n

2-30 dicembre ore 18:00


Teatro Comunale S.Cicero
Ingresso libero
Leggi tutto.


A ciascuno il suo

   n

Incontro di studio


Domenica 3 dicembre 2017
Teatro comunale Cicero ore 17:30
Leggi tutto.


Panettone Festival

   n

Via Roma


1-3 Dicembre 2017
Leggi tutto.