domenica 26 febbraio 2017
PEC
PEC - INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA DEL COMUNE DI CEFALU':
protocollo@pec.comune.cefalu.pa.it
Attenzione!!! La casella riceve solo messaggi di posta elettronica certificata

facebook
Commissione straordinaria di liquidazione Elenco per estratto ai sensi della LR 11/2015 UNESCO Sicilia Visita virtuale delle Cattedrale Tempio di Diana 3D
  • PH: Salvatore Cimino

    Benvenuti a Cefalù

  • PH: Salvatore Cimino

    Welcome to Cefalù

  • PH: Giuseppe Terrasi

    チェファルへようこそ

  • PH: Master Photoghraphers

    Willkommen in Cefalù

  • PH: Giuseppe Terrasi

    Bienvenido a Cefalù

  • PH: Master Photoghraphers

    Добро пожаловать в Чефалу

  • PH: Salvatore Cimino

    Bienvenue à Cefalù

  • PH: Vincenzo Vinci

    مرحبا بكم في سيفالو

Bounus Bebe 2016 Relazione Tecnica Ferrovia Analisi acqua Ambiente e Rifiuti Segnalazione Guasti città senza cicche

Comunicati Stampa


Progetto "Cefalu' Ricicla"

Il Comune di Cefalù sta per avviare il progetto “Cefalù Ricicla – più differenzi più guadagni”, curato dall’Arch. Salva Mancinelli, Esperta alla Green Economy del Sindaco Rosario Lapunzina, che, grazie a una nota del Commissario straordinario Dott. Francesco Mannone, rientra nell’ambito dell’attività di riorganizzazione del servizio di raccolta dei R.S.U. e di potenziamento della raccolta differenziata, a seguito del coordinamento del personale ATO PA 5 Ecologia e Ambiente, dell’acquisizione da parte del Comune dell’isola ecologica di Contrada Caldura, e della iscrizione del Comune di Cefalù ai consorzi di filiera (COMIECO, COREVE, COREPLA e Cdc RAEE) tramite convenzioni dirette con gli stessi.
A breve verranno installate in piazza Colombo … Leggi tutto.


Solidarietà al sindaco di Polizzi Generosa

Ancora una volta, toc­ca registrare un gest­o abietto ed odioso
p­erpetrato da ignobili­ individui.
Ancora una volta, att­raverso la vile minac­cia, il tentativo di ­condizionare l'operat­o di un Amministrator­e locale.
Esprimo la solidariet­à mia e della Comunit­à cefaludese a Pino L­o Verde, Sindaco di P­olizzi Generosa, cert­o che da oggi ne usci­rà rafforzato il suo ­impegno per l'afferma­zione dei principi di­ legalità nella gesti­one della cosa pubbli­ca. … Leggi tutto.


Lavori di restauro Duomo di Cefalù

L'Assessorato Regionale dei Beni Culturali e dell'identità Siciliana, con Decreto del Dirigente Generale n. 48 del 18.01.2017 ha approvato gli elenchi degli progetti degli interventi delle linee: 6.7.1. e 6.7.2. del programma PO FESR Sicilia 2014-2020.


In tale contesto è stato incluso il finanziamento, per un importo di 2.700.000,00 euro, di un progetto redatto dalla Soprintendenza di Palermo per Lavori di Restauro del Duomo di Cefalù.
E' una bella notizia che si aggiunge alla nota ricevuta nei giorni scorsi da parte del medesimo Assessorato con la quale si comunica un importante passo avanti dell'iter che porterà, entro l'anno in corso, alla realizzazione dei lavori di restauro e sistemazione dell'accesso monumentale ( s … Leggi tutto.


Pubblicato il Bando Servizio Civico di Assistenza Economica anno 2017


L’Amministrazione Comunale di Cefalù, anche quest’anno ha ritenuto importante privilegiare un intervento volto a sviluppare l’inserimento socio lavorativo della popolazione sociale a rischio di disagio socio-economico.
Tale progetto, denominato Servizio Civico di Assistenza Economica, ha l’obiettivo di fornire all’utenza un’opportunità per sperimentare le proprie capacità lavorative nell’ambito delle attività di manutenzione del patrimonio comunale, consentendo altresì ai soggetti di mettere e disposizione della comunità le proprie capacità lavorative e traendone un vantaggio di carattere economico. Le ricadute positive di tale progetto si distribuiscono in diverse direzioni:
- Educare l’utenza a riconoscere il valore del lavoro;
- Res … Leggi tutto.


L'Ospedale "G.Giglio" di Cefalù inserito tra gli Ospedali di "Primo livello" della Regione Siciliana. Il Sindaco: Un importante riconoscimento che premia l'intera comunità

" La classificazione del Giglio, quale presidio di “primo livello”, all’interno della nuova rete ospedaliera isolana, è un " La classificazione del Giglio, quale presidio di “primo livello”, all’interno della nuova rete ospedaliera isolana, è un importante riconoscimento all’importanza ed alle potenzialità della struttura e di tutto il bacino territoriale che ne è servito. Premia anche la capacità di un’intera comunità, quella ritrovatasi, il 12 settembre scorso, nell’atrio dell’Istituto Comprensivo " N.Botta", che ha saputo con forza dire “NO” al taglio dei servizi ospedalieri, per un vasto comprensorio che va dalle Madonie ai Nebrodi e ad un’ampia zona del messinese. Voglio dare personalmente atto all’Assessore Gucciardi per avere … Leggi tutto.


Avviso pubblico

Avviso esplorativo per manifestazione di interesse alla procedura di gara per l'affidamento della gestione del servizio di trasporto per gli alunni disabili frequentanti gli istituti secondari di secondo grado del territorio della città metropolitana di Palermo ai sensi dell'art.36 del d.lgs del 18 aprile 2016 n.50. … Leggi tutto.

Apri il file pdfAvviso pubblico

Lavori raddoppio ferroviario

Sui lavori ferroviari che interesseranno il nostro territorio, ho reputato giusto dar conto ai cittadini delle volontà chiaramente espresse nel corso di un incontro, ancorché le stesse, com'è evidente, non sono state ancora tradotte in provvedimenti formali. Le modifiche al tracciato non costituiscono quindi il frutto di una mia immaginazione. Prendo atto del comunicato stampa diramato, nella serata di ieri, da RFI e ne intuisco le motivazioni, anche se continuo a pensare che la gente debba essere, per tempo, informata di ciò che sta accadendo. Saranno, comunque, le prossime settimane a confermarci se, come ho ragione di ritenere, le varianti progettuali preannunciate avranno modo di concretizzarsi. … Leggi tutto.


Lavori raddoppio ferroviario

A seguito di un incontro tra il Sindaco di Cefalù, Rosario Lapunzina e l’Amministratore Delegato di RFI, dott. Maurizio Gentile, sarà abolita la “galleria di sfollamento” della nuova fermata sotterranea di Cefalù, la così detta “finestra” di Sant'Ambrogio e il piazzale per l’inversione della "talpa” di Contrada Carbone, opere che avrebbero avuto un forte impatto per l’ambiente .


Si stanno delineando importanti e positivi sviluppi per ciò che attiene la realizzazione del raddoppio ferroviario nel territorio cefaludese. Nelle scorse settimane ho incontrato, presso la sede di RFI, a Roma, l'Amministratore Delegato Ing. Gentile. Dallo stesso ho avuto notizia, innanzitutto, sulla nuova scelta progettuale di proseguire il tracciato in doppia c … Leggi tutto.


AUGURI DI BUON NATALE

Cari concittadini,


il Santo Natale ci invita a riflettere sul significato di una festa che è essenzialmente festa di luce. La luce della stella che, duemila anni fa, indicava una grotta all'interno della quale nasceva una vita, la luce di Colui che, per chi crede, è il Figlio di Dio, la luce che ogni essere umano ha nel proprio cuore, la luce delle menti che possono essere rivolte al bene collettivo, la luce della speranza in un futuro migliore.
In un tempo in cui il mondo intero è pervaso da difficoltà , timori, incertezze è necessario che ognuno riscopra l'importanza del contributo che può essere dato in favore della crescita collettiva.
Guardare verso la luce non significa non riconoscere le ombre, le difficoltà, gli … Leggi tutto.


Installati i nuovi parcometri; già attiva la possibilità di pagare in contante.

Si informano i cittadini che da oggi, 23 dicembre 2016, sono in funzione i nuovi parcometri per il servizio comunale di sosta a pagamento. I medesimi sono stati installati nelle aree della città nelle quali sono presenti le " strisce blu".
Le nuove macchine rispettano la normativa vigente in materia e, al momento, sono in grado di accettare monete e banconote .
Da subito è possibile pagare, attraverso il contante,l'importo minimo di euro 0,50 corrispondente alla prima mezz'ora di sosta e successive frazioni orarie anche di importo inferiore ai 50 centesimi.
A breve sarà abilitata anche la possibilità accettare altre modalità di pagamento come Bancomat, carta di Credito e schede pre-pagate.
Si comunica, altresì, che le schede c.d. " Gr … Leggi tutto.


Eventi


I° Rally Cefalù Corse

   n


I° Memorial Angelo Castiglia


11 e 12 Marzo 2017 … Leggi tutto.


Cefalù in Maschera 2017

   n

Domenica 26 febbraio - Concorso maschere adulti e bambini a partire dalle ore 15.00


Martedi 28 febbraio - Sfilata maschere con partenza dall'Istituto Artigianelli ore 16.00;
Martedi 28 febbraio - Serata danzante in maschera, Ottagono S. Caterina, ore 20.30 … Leggi tutto.


I° Trofeo Podistico Città di Cefalù

   o


19 Febbraio 2017 … Leggi tutto.


Running Sicily 2017

   n


Presentazione ufficiale e concerto Rondo Siciliano


Teatro Comunale S.Cicero ore 19.15 … Leggi tutto.


CEFALU' & LA MAGIA DEL NATALE

locandina natale

"CEFALÙ E LA MAGIA DEL NATALE" - programma
8 Dicembre 2016/ 8 Gennaio 2017
MOSTRE:
Dall’8 Dicembre 2016 all’8 Gennaio 2017
- Ottagono Santa Caterina, “AdesteFideles– Natività in mostra”.
Orari: 10:00/13:00 – 17:00/20:30 (ingresso libero).
Inaugurazione mostra giovedì 8 dicembre alle ore 19:30.
- Presepe nel chiostro di San Pasquale in Cefalù
Orari di visita:
17:00/ 20:00 feriali
10:30 – 12:00/ 17:00 – 20:30 festivi (ingresso libero)
Inaugurazione mostra giovedì 8 dicembre alle ore 12:30.
- Corte delle Stelle, Mostra Mercato di Natale, tutti i pomeriggi, ore 17:00/20:30 (ingresso libero).
EVENTI:
Ven 9 – ven 16 – gio 22 – ven 30 Dicembre, ore 18:00 – “Porta Terra Live Music”, piazza Garibaldi.
Ven 9 – ven 16 – ven 23 – ven … Leggi tutto.

Apri il file pdfProgramma

Sacred Festival

sacred festiva

Percorsi di musica sacra, classica e natalizia
Seconda edizione
dal 13 al 16 Dicembre 2016
Basilica-Cattedrale di Cefalù … Leggi tutto.

Apri il file pdfLocandina

Cefalù Ciak Si Gira!

CIAK NUOVA

Rassegna cinematografica di film girati a Cefalù


dal 17 al 20 novembre
Teatro Comunale S. Cicero. … Leggi tutto.


Giochi a cavallo e Gran Gala' equestre

   n

Domenica 6 novembre 2016 dalle ore 10.00 alle 19.00


Campo sportivo Artigianelli … Leggi tutto.


Palermo Arabo-Normanna e le Cattedrali di Cefalù e Monreale

image

Cerimonia di scopertura della targa che celebra l'inserimento della Basilica Cattedrale e del Chiostro capitolare nel sito UNESCO


Cefalù - Domenica 30 Ottobre 2016


Leggi tutto.


La Tenuta Bordonaro apre le Porte

   n

Domenica 23 ottobre 2016


presso Villa Bordonaro in Contrada Mazzaforno
dalle ore 15.00 alle 18.30. … Leggi tutto.