venerdì 5 febbraio 2016
PEC
PEC - INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA DEL COMUNE DI CEFALU':
protocollo@pec.comune.cefalu.pa.it
Attenzione!!! La casella riceve solo messaggi di posta elettronica certificata

facebook
Commissione straordinaria di liquidazione Elenco per estratto ai sensi della LR 11/2015 UNESCO Sicilia Visita virtuale delle Cattedrale Tempio di Diana 3D
  • PH: Salvatore Cimino

    Benvenuti a Cefalù

  • PH: Salvatore Cimino

    Welcome to Cefalù

  • PH: Giuseppe Terrasi

    チェファルへようこそ

  • PH: Master Photoghraphers

    Willkommen in Cefalù

  • PH: Giuseppe Terrasi

    Bienvenido a Cefalù

  • PH: Master Photoghraphers

    Добро пожаловать в Чефалу

  • PH: Salvatore Cimino

    Bienvenue à Cefalù

  • PH: Vincenzo Vinci

    مرحبا بكم في سيفالو

Comunicati Stampa


Ferrovie, nuovo incontro su progetto raddoppio

Giovedì 28 gennaio alle ore 16.00 presso la sala consiliare del Comune di Cefalù si svolgerà il secondo incontro con i tecnici delle società che realizzeranno il doppio binario e la nuova fermata ferroviaria di Cefalù.
La riunione sarà l'occasione per i cittadini di porgere domande sui lavori da effettuare e conoscere dettagli tecnici sulle opere da realizzare. Inoltre i relatori daranno risposte ai quesiti formulati da coloro che hanno visionato gli elaborati progettuali depositati presso il Comune.
Si può prendere visione del progetto rivolgendosi presso l'ufficio della presidenza del consiglio comunale. … Leggi tutto.


CLUB MED

Il Sindaco, Rosario Lapunzina, l'Assessore all'Urbanistica, prof. Vincenzo Garbo, il Segretario Generale del Comune, dottoressa Maria Rosaria Sergi e i responsabili dei Settori Urbanistica ed Edilizia Privata, Ing. Ivan j. Duca e arch. Simone di Trapani, hanno incontrato i vertici del Club Med e i tecnici dell'Azienda Francese per stabilire gli adempimenti da attuare per il celere avvio delle opere di realizzazione del nuovo club 5 tridenti di Cefalù.
La dottoressa Le Gall e il dott. Carret hanno ribadito l'interesse degli investitori ad aprire al più presto il cantiere dei lavori di ristrutturazione alla luce anche del provvedimento di ieri con il quale la Regione Siciliana ha rilasciato la certificazione sulla valutazione ambientale … Leggi tutto.


Il Comune di Cefalù commemora il Giorno della Memoria 27 gennaio 2016

Il Comune di Cefalù commemora il Giorno della Memoria 27/01/2016
Come annunciato dal sottoscritto lo scorso mese di luglio, in occasione della presentazione del libro di Enrico Deaglio sui 5 martiri Cefaludesi del Razzismo, assassinati negli Stati Uniti nel 1899, quest'anno il Comune di Cefalù intende commemorare il Giorno della Memoria intitolando delle aree interne ad alcuni istituti scolastici a personaggi vittime del Razzismo e della Shoah o che hanno lottato contro la follia nazista.


Simbolicamente sono state scelte tre scuole comunali di tre gradi diversi: una scuola dell'infanzia, una Primaria e una Secondaria di Primo grado a significare che l'educazione al rispetto dell'altro va fatta sin da piccoli.
Questo il programma dell … Leggi tutto.


Risparmio energetico e cittadinanza eco-responsabile: il progetto STEP BY STEP

Si svolgerà mercoledì 20 gennaio 2016, a partire dalle ore 16.30, presso la Sala della Capriate del Comune di Cefalù (Corso Ruggiero, 139) la conferenza del progetto STEP BY STEP su Risparmio energetico e cittadinanza eco-responsabile.
“STEP BY STEP” è un progetto finanziato dal programma di Ricerca e Innovazione dell’Unione Europea “Horizon 2020” e ha come obiettivo quello di migliorare le abitudini e gli stili di consumo dei cittadini in materia di risparmio energetico e, più in generale, di consapevolezza ambientale.
STEP BY STEP è un progetto innovativo il cui metodo ha finora incentivato comportamenti eco-responsabili nelle città in cui è in corso di implementazione: Gent -Belgio, L’Alcudia – Spagna, Varsavia – Polonia e Cefalù – I … Leggi tutto.


La terza Commissione Consiliare discute dell'iter di approvazione del nuovo P.R.G.

La terza Commissione Consiliare discute dell'iter di approvazione del nuovo P.R.G.


Mercoledì 13 gennaio si è svolta una riunione della Terza Commissione Consiliare, convocata dal Presidente Gioacchino Barranco, per programmare l'iter di approvazione del Nuovo Piano Regolatore Generale della cittadina normanna.
Erano presenti alla riunione i consiglieri Gioacchino Barranco, Luca Cesare e Vincenzo Garbo ( quest'ultimo anche in veste di Assessore all'Urbanistica e P.R.G), oltre al Sindaco, Rosario Lapunzina, al Vicesindaco Vincenzo Terrasi, al Progettista incaricato Prof. Ing. Giuseppe Trombino, all'ing. Ivan Joseph Duca, responsabile del Settore Urbanistica e all'Arch. Simone di Trapani, Responsabile del Settore Edilizia Privata del Comu … Leggi tutto.


Eventi


Giorno della Memoria

GIORNATA DELLA MEMORIA

27 Gennaio 2016 … Leggi tutto.


Risparmio energetico e cittadinanza eco-responsabile: il progetto STEP BY STEP

   n

Mercoledì 20 gennaio 2016, a partire dalle ore 16.30


Sala della Capriate del Comune di Cefalù
Conferenza del progetto STEP BY STEP
Risparmio energetico e cittadinanza eco-responsabile.
Leggi tutto.


Capodanno in Piazza Duomo

Capodanno

Brindiamo tutti insieme in Piazza


Musica spettacoli e animazione
Giovedi 31 Dicembre 2015 ore 21.30 … Leggi tutto.


Mari Salvato e Vivi Lanzara in concerto con "MariVivi"

Salvato

Cefalù Natale 2015


martedì 29 dicembre, Teatro comunale S. Cicero, ore 18.00

Presenta Santa Franco. … Leggi tutto.


Concerto di Santo Stefano

Randaazo

26 Dicembre 2015 ore 19.00


Basilica Cattedrale di Cefalù
con il tenore Salvo Randazzo
il soprano Isadora Agrifoglio
Al pianoforte il M.o Alessandra Pipitone … Leggi tutto.