giovedì 24 luglio 2014
PEC
PEC - INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA DEL COMUNE DI CEFALU':
protocollo@pec.comune.cefalu.pa.it
Attenzione!!! La casella riceve solo messaggi di posta elettronica certificata

facebook
Visita virtuale delle Cattedrale

III Ragata Velica dei Borghi più belli d'italia
Cefalu News Cefalu Sport Cefalu sport events Cefaluweb Cefalu Radio Madonie Esperonews L'Altra Cefalu La Voce Web Madonie Live Madonie News Murialdo Sicilia Quale Cefalù Radio Cammarata Cefalu


  • PH: Salvatore Cimino

    Benvenuti a Cefalù

  • PH: Salvatore Cimino

    Welcome to Cefalù

  • PH: Giuseppe Terrasi

    チェファルへようこそ

  • PH: Master Photoghraphers

    Willkommen in Cefalù

  • PH: Giuseppe Terrasi

    Bienvenido a Cefalù

  • PH: Master Photoghraphers

    Добро пожаловать в Чефалу

  • PH: Salvatore Cimino

    Bienvenue à Cefalù

  • PH: Vincenzo Vinci

    مرحبا بكم في سيفالو

Comunicati Stampa


SPIAGGE PULITE CEFALU’ ESTATE 2014


“In spiaggia senza cicche”


Partirà da lunedì 28 luglio la campagna di sensibilizzazione promossa dal Comune di Cefalù ''In spiaggia senza cicche'', che mira ad educare a non gettare cicche di sigarette o gomme da masticare sulla sabbia o in mare, per mantenere pulite le spiagge libere del Lungomare Giardina.
L’iniziativa, che è stata sviluppata e curata dall’Arch. Salva Mancinelli, Esperta alla Green Economy del Sindaco Rosario Lapunzina, nasce da alcuni suggerimenti forniti dai cittadini attenti alle problematiche relative alla vivibilità urbana, attraverso il seguito gruppo facebook del Sindaco di Cefalù.
In via sperimentale, ai fumatori residenti verrà dato in omaggio un ecoastuccio che sarà possibile ritirare gratuitamente pr … Leggi tutto.



Solidarietà a Leoluca Orlando


Certo di interpretare i sentimenti unanimi dei cittadini di Cefalù esprimo forte sdegno per il vile atto intimidatorio nei confronti dell'Amico e collega Leoluca Orlando. A lui e alla sua famiglia desidero esprimere viva solidarietà e pieno sostegno al lavoro che quotidianamente svolge come Primo Cittadino di Palermo e presidente dell'A.N.C.I. Sicilia.
Questo grave gesto che giunge alla vigilia della commemorazione del XXII anniversario della strage di via D'Amelio ci fa riflettere sul fatto che non bisogna abbassare la guardia nei confronti della criminalità mafiosa che, purtroppo, costituisce ancora un cancro per la nostra isola. Come Sindaco so bene che i Comuni insieme ai presidi delle forze dell 'ordine, alla Chiesa e alle scuole s … Leggi tutto.



Teatro Comunale

Così come una casa, abitata e vissuta quotidianamente, non può definirsi ‘abbandonata’ per la sola presenza di una macchia di umidità sulla facciata, allo stesso modo il teatro comunale “Salvatore Cicero”, non può ritenersi ‘ abbandonato’ per la sola presenza di due piante secche poste davanti l’ingresso.


Questa Amministrazione ha costantemente aperto il teatro alla pubblica fruizione in occasione di molteplici e diverse manifestazioni culturali, espressione - assai spesso – della vivacità artistica della città.
L’inconveniente dovuto alla mancata cura delle due piante in questione non può danneggiare l’immagine complessiva di un bene culturale e architettonico che presto, qualora il Consiglio Comunale accolga la proposta della Giun … Leggi tutto.



Servizio idrico integrato

Si apre uno spiraglio nella vicenda acqua. Si è appena concluso un lunghissimo incontro tra il Presidente della Regione, collaborato da diversi Dirigenti regionali, ed una delegazione di Sindaci, di cui ha fatto parte lo scrivente. Aldilà della vicenda giudiziaria che ha visto attori quei Comuni che, pur in assenza di una legge, hanno chiesto l'immediata restituzione delle reti, il Presidente della Regione si è impegnato ad inserire nella legge Finanziaria, in corso di approvazione all'ARS, una norma che consentirà agli Enti di predisporre, attraverso le forme consentite, una autonoma gestione del servizio. Nelle more, S.E. il Prefetto di Palermo adotterà un nuovo provvedimento d'urgenza, per assicurare la prosecuzione del servizio, attrave … Leggi tutto.



Presentazione 'Piano Giovani Sicilia'

Il Sindaco di Cefalù e l’assessorato alle politiche giovanili e al lavoro del Comune di Cefalù informano che venerdì 18 Luglio alle ore 11, presso la Sala Consiliare del Municipio verrà presentato il ‘Piano Giovani Sicilia’. Alla presenza dell’assessore regionale alla formazione e all’istruzione Nelli Scilabra verranno rese note le misure e le opportunità che sono state attivate nella promozione delle politiche giovanili per la Sicilia (Piano e Garanzia giovani, FSE 2014/2020, Micro-credito, Start up). Il Piano nasce con l’obiettivo di innalzare il tasso di occupazione dei giovani siciliani attraverso l’impiego di strumenti e interventi orientati a contrastare l’inoccupazione e la disoccupazione giovanile.
Tra le azioni previste dal Piano … Leggi tutto.



Eventi


CAMPAGNA SPIAGGE PULITE CEFALU’ ESTATE 2014

CICCHE n
LOCANDINA

“In spiaggia senza cicche” … Leggi tutto.



Comune di Cefalù e R.Motors insieme per un mondo più pulito

Auto ibrida n

Insieme per un mondo più pulito … Leggi tutto.



Incontro con la scrittrice Dacia Maraini

locandina maraini bozze

Incontro con la scrittrice Dacia Maraini 19 giugno 2014 ore 18.30 Sala Cinema Di Francesca





Leggi tutto.



III° Regata Velica dei Borghi piu' belli d'Italia

Banneer Internet

III° Regata Velica dei Borghi piu' belli d'Italia … Leggi tutto.



La Fanfara dei Carabinieri a Cefalù in occasione dei 200 anni dell’Arma

Fanfara del 12° Battaglione Carabinieri Sicilia - Palermo. … Leggi tutto.